Viaggi e Tourmenti

10,00

Autori C. Brambilla | E. Nalon | E. Negroni | B. Paoleschi | G. Pasqualotto

Collana: Narrativa – Melo

Per un esploratore che cerca l’avventura oggi può essere più affascinante il mondo interno, con le sue mappe incomplete che sembrano le carte antiche, con enormi aree sconosciute e quindi molto più invitanti e avventurose.

Disponibile

Descrizione

Per un esploratore che cerca l’avventura oggi può essere più affascinante il mondo interno, con le sue mappe incomplete che sembrano le carte antiche, con enormi aree sconosciute e quindi molto più invitanti e avventurose. C’è da esplorare e scoprire sogni, affetti, punti di vista nuovi e diversi […] Strada facendo si presentano ostacoli nel percorso: diventare adulti avendo dentro di sé le rappresentazioni dei genitori, o tenere fuori Padre-Madre Eterni e restare figli […]. Leggendo ho rievocato, annotato impressioni, associazioni […]. Ho di nuovo mescolato il pensiero degli autori al mio. Mi ha fatto piacere pensare insieme.
Alberto Schön

Cecilia Brambilla, Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalitico. Lavora presso il Consultorio Familiare di Padova Centro, AULSS 6 Euganea. Docente I.R.E.P. di ‘Psicoterapia e Istituzione’ e ‘Psicologia di Comunità’. Collabora con Edizione Bette come curatrice della collana Baobab di Psicologia.

Elisabetta Nalon, Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalitico.

Elisabetta Negroni, Docente specializzata esperta di Inclusione e di Bisogni Educativi Speciali, Rieducatrice, Formatrice e Scrittrice.

Barbara Paoleschi, Psicologa, Psicoterapeuta Psicoanalitico. Dirigente AULSS 6 Veneto, DHT Adolescenti, Docente I.R.E.P., Membro Associazione Italiana Rorschach.

Gaia Pasqualotto, Laureata in Scienze Forestali e Ambientali, è Ricercatrice presso l’Università di Padova, studia il movimento dell’acqua all’interno degli alberi e la loro crescita silenziosa. Scrive saltuariamente ma intensamente soprattutto quando un luogo gliene suggerisce l’urgenza.

Alberto Schön, Padovano, Medico, Psicoanalista, si interessa di aspetti psicologici delle arti, dell’umorismo e dell’esperienza musicale. Pensa che la psicoanalisi sia una cosa seria e che l’umorismo abbia il vantaggio che si ride.

Destinatari
Narrativa, Psicologia

Informazioni aggiuntive

Anno pubblicazione

2021

Autore

B. Paoleschi, C. Brambilla, E. Nalon, E. Negroni, G. Pasqualotto

Codice ISBN

979-12-805640-0-4-7

Pagine

116

Formato

14,8 x 21 cm

Ti potrebbero interessare…

Torna in cima