Viaggi e Tourmenti

10,00

Autori C. Brambilla | E. Nalon | E. Negroni | B. Paoleschi | G. Pasqualotto

Collana: Narrativa – Melo

Per un esploratore che cerca l’avventura oggi può essere più affascinante il mondo interno, con le sue mappe incomplete che sembrano le carte antiche, con enormi aree sconosciute e quindi molto più invitanti e avventurose.

Disponibile

Descrizione

Per un esploratore che cerca l’avventura oggi può essere più affascinante il mondo interno, con le sue mappe incomplete che sembrano le carte antiche, con enormi aree sconosciute e quindi molto più invitanti e avventurose. C’è da esplorare e scoprire sogni, affetti, punti di vista nuovi e diversi […] Strada facendo si presentano ostacoli nel percorso: diventare adulti avendo dentro di sé le rappresentazioni dei genitori, o tenere fuori Padre-Madre Eterni e restare figli […]. Leggendo ho rievocato, annotato impressioni, associazioni […]. Ho di nuovo mescolato il pensiero degli autori al mio. Mi ha fatto piacere pensare insieme.
Alberto Schön

Cecilia Brambilla, Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalitico. Lavora presso il Consultorio Familiare di Padova Centro, AULSS 6 Euganea. Docente I.R.E.P. di ‘Psicoterapia e Istituzione’ e ‘Psicologia di Comunità’. Collabora con Edizione Bette come curatrice della collana Baobab di Psicologia.

Elisabetta Nalon, Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalitico.

Elisabetta Negroni, Docente specializzata esperta di Inclusione e di Bisogni Educativi Speciali, Rieducatrice, Formatrice e Scrittrice.

Barbara Paoleschi, Psicologa, Psicoterapeuta Psicoanalitico. Dirigente AULSS 6 Veneto, DHT Adolescenti, Docente I.R.E.P., Membro Associazione Italiana Rorschach.

Gaia Pasqualotto, Laureata in Scienze Forestali e Ambientali, è Ricercatrice presso l’Università di Padova, studia il movimento dell’acqua all’interno degli alberi e la loro crescita silenziosa. Scrive saltuariamente ma intensamente soprattutto quando un luogo gliene suggerisce l’urgenza.

Alberto Schön, Padovano, Medico, Psicoanalista, si interessa di aspetti psicologici delle arti, dell’umorismo e dell’esperienza musicale. Pensa che la psicoanalisi sia una cosa seria e che l’umorismo abbia il vantaggio che si ride.

Destinatari
Narrativa, Psicologia

Informazioni aggiuntive

Anno pubblicazione

2021

Autore

B. Paoleschi, C. Brambilla, E. Nalon, E. Negroni, G. Pasqualotto

Codice ISBN

97912805640047

Pagine

116

Formato

14,8 x 21 cm