Sciaranira

15,00

Autori D. Lisciotto, B. Piccoli, A. Schn

Collana: Ricerca – Melograno

“Terra nera e verde, rumore ovattato e rilassante del movimento ondulato del mare d’agosto, casette bianche con finestrelle azzurre e porticati segnati da rampicanti di gelsomini e bouganville, odore impertinente di fichi che crescono spontanei, d’un tratto sostituiscono clacson e ruote, polvere e badge, e sembra di vivere là da sempre” (2019).

Disponibile

Descrizione

“Terra nera e verde, rumore ovattato e rilassante del movimento ondulato del mare d’agosto, casette bianche con finestrelle azzurre e porticati segnati da rampicanti di gelsomini e bouganville, odore impertinente di fichi che crescono spontanei, d’un tratto sostituiscono clacson e ruote, polvere e badge, e sembra di vivere là da sempre” (2019). Stromboli, l’isola che ti cambia in un “Batterdocchio”.

Donatella Lisciotto, è nata a Trapani nel lontano 1956 ma è messinese d’adozione. Psicologa e Psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana, ama le collaborazioni e le condivisioni che cerca di realizzare quando fiuta persone di spessore da cui apprendere e divertirsi. Questa attitudine le ha consentito di fondare a Messina, insieme ad altri, il Laboratorio Psicoanalitico Vicolo Cicala, l’associazione Sostieni un Paziente a Distanza e il Centro Psicoanalitico dello Stretto Francesco Siracusano. È interessata a una psicoanalisi sociale, aperta alla comprensione della contemporaneità per il benessere dell’individuo. Ha due cani, due figli, e un marito (l’ordine è casuale), vive in una casa dalle pareti colorate che guarda il mare, e trascorre l’estate nell’isola di Stromboli. Lavora incessantemente per raggiungere l’ambita meta della leggerezza. Ha un unico cruccio: non è ancora diventata nonna.

Beatrice Piccoli, graphic e communication designer, affascinata dalle immagini che la mente crea per provare a chiarire il mondo e dalle modalità visuali utilizzabili per mostrarle agli altri. Estimatrice della carta e di tutti i suoi profumi, si interessa fra le altre cose di illustrazione e editoria.

Alberto Schön, padovano medico psicoanalista, si interessa di aspetti psicologici delle arti, dell’umorismo e dell’esperienza musicale. Pensa che la psicoanalisi sia una cosa seria e che l’umorismo abbia il vantaggio che si ride.

Informazioni aggiuntive

Anno pubblicazione

2022

Autore

A. Schon, B. Piccoli, D. Lisciotto

Codice ISBN

979-12-805640-9-2

Pagine

112

Formato

14,8 x 21 cm

Ti potrebbero interessare…

Torna in cima