Racconti per italiani stranieri

18,00

Autore F. Brocchi

Collana: Narrativa – Melo

L’agente segreto più famoso del mondo affronta un nemico che ha molto più successo di lui sui social network. Un commerciale della campagna veneta si trova alle prese con l’epidemia di Covid-19. Un cittadino che si informa sul Web riceve la visita della dea Natura ma non la riconosce.

Disponibile

Descrizione

L’agente segreto più famoso del mondo affronta un nemico che ha molto più successo di lui sui social network. Un commerciale della campagna veneta si trova alle prese con l’epidemia di Covid-19. Un cittadino che si informa sul Web riceve la visita della dea Natura ma non la riconosce. In un futuro alternativo, gli anziani sono la maggioranza della popolazione ed esercitano il proprio potere tramite il voto, alle elezioni politiche e in assemblea di condominio, e per una coppia di trentenni è impossibile trovare alloggi decorosi. Un musicista usa l’intelligenza artificiale per tentare la fortuna con un nuovo genere, ma questa crea un ibrido tra latina e Trap e causa il collasso della specie umana.
Racconti per Italiani Stranieri è una raccolta di racconti che ci presentano l’Italia di oggi e forse di domani con ironia graffiante e con un doveroso cinismo.
È il secondo libro di narrativa di Francesco Brocchi, sempre pubblicato da Edizioni Bette.

Francesco Brocchi ha una formazione umanistica e digitale. Le sue opere hanno ricevuto premi in numerosi concorsi letterari. Per Edizioni Bette ha esordito con il romanzo di avventura Il canto del germano, vincitore del Premio Kafka per l’immaginazione e del Premio Byron sezione opera prima.

Informazioni aggiuntive

Anno pubblicazione

2024

Autore

F. Brocchi

Codice ISBN

9791280564399

Pagine

400

Formato

14,8 x 21 cm