La nudità dei sassi. Il viaggio interiore con l’autore.

Il viaggio interiore - La nudità dei sassi interviene l'autore Paolo Bertulessi - Evento online 3 luglio

3 luglio 2021
Evento online

L’Associazione Editori Veneto, in collaborazione con il Master Specialistico in Editoria promosso dalla IULM (Università di Comunicazione e Lingue a Milano), avvia un ciclo di presentazioni online: “Viaggi e viaggiatori. Incontri, scoperte e itinerari”, che si terrà dal 28 giugno al 4 luglio.
“Il viaggio interiore”, tema di sabato 3 luglio, sarà rappresentato da “La nudità dei sassi“, raccolta di poesie di Paolo Bertulessi, edito da Edizioni Bette.
L’autore si addentra in un percorso di vita interiore, che risuona dentro il lettore, nel profondo, profondissimo. Le sue poesie tolgono il respiro e al contempo lo danno: sono essenze che mutano, e in quanto curatrice della Collana di Poesie non posso che coglierne ed accogliere la bellezza, ed insieme la bruttezza, che abita il suo mondo e quello di tutti, e lo caratterizza in un saliscendi di presenze e vuoti – nel quale ci si perde per ritrovare interamente se stessi.
Bertulessi dà forma, così, ad una poetica dissidente che, attraverso un linguaggio crudo e ricercato, crea uno spazio di pensiero che separa e unisce, avvolge e precipita. Di questi confini che la sua poesia crea resta – alla fine – la possibilità di muoversi, di abitare le dissonanze del mondo e di trasformare una policromia di nero in un cielo di colori, di immagini e suoni che incamminano il lettore per un autentico viaggio interiore.
L’evento è online, per partecipare non basterà che seguire la diretta su Facebook nella pagina MasterBook.

Vi aspettiamo,

Jessica Lusa

Condividiamo con piacere l’intervento poetico del nostro autore Paolo Bertulessi al corso Masterbook promosso dalla IULM, in collaborazione con l’Associazione Editori Veneti, mettete sul minuto 39 e scoprite una parte del mondo interiore di Bertulessi attraverso la sua raccolta, “La nudità dei sassi”.

VEDI L’INTERVENTO