Elena S. La Rosa - Autrice

AUTRICE

Elena S. La Rosa

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, Socia ASVEGRA. Lavora da circa 20 anni presso i Consultori Familiari, occupandosi, oltre alla valutazione delle capacità genitoriali su incarico del Tribunale Ordinario o per i Minorenni, di psicoterapie psicoanalitiche di singoli, coppie e famiglie e di gruppi omogenei per tematica e per genere femminile, sia in ambito preventivo che psicoterapeutico.
Ha pubblicato, all’interno di diversi volumi e riviste, articoli sui legami familiari e di coppia e sul lavoro gruppale e ha partecipato a Progetti di Ricerca del CISE (Centro Interuniversitario per gli Studi sull’Etica) presso il Dipartimento di Filosofia e Teoria della Scienza dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, per approfondire aspetti etici ed epistemologici della psicoterapia e della psicoanalisi come scienze della cultura contemporanea, le cui elaborazioni hanno portato a pubblicazioni finali.

Attualmente è Dirigente Psicologa a tempo indeterminato presso il Distretto 1 Padova Bacchiglione, UOC IAF e C (Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori) dell’Azienda ULSS 6 Euganea.
Inserita nell’albo dei supervisori per gli allievi della Scuola COIRAG – sede di Padova, dal 2015 coordina il Gruppo di Lavoro ASVEGRA “Le dinamiche familiari e le problematiche delle coppie”, nel quale è presente sin dalla sua fondazione nel 2011; partecipa come socia fondatrice dal 2010 anche a quello su “L’intervento in Età Evolutiva”.

L’interesse e la passione per il lavoro di gruppo l’hanno sempre accompagnata, sin dagli anni della formazione, configurandosi nel tempo come un irrinunciabile spazio di pensiero e di riflessione condivisa.

Contatti
elena.larosa@outlook.it

LIBRI

Pubblicazioni

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter